Iscrizione ad un Forum

Quando una persona è iscritta a un forum riceverà automaticamente via email le copie di tutti gli interventi effettuati in quel forum (le copie vengono inviate circa 30 minuti dopo l'inserimento di un intervento).

In molti casi si preferisce lasciare alle persone la libertà di decidere se iscriversi o meno.

Un docente, se lo desidera, può impostare un forum ad iscrizione obbligatoria: in questo caso tutti i partecipanti al corso riceveranno le copie degli interventi nella propria casella email, anche nel caso in cui il partecipante si iscriva al corso dopo l'avvio delle discussioni nel forum.

L'iscrizione obbligatoria è particolarmente utile nei forum News e all'inizio dei corsi, quando le persone devono ancora prendere dimestichezza con il meccanismo delle iscrizioni.

L'impostazione "Si, inizialmente" iscriverà automaticamente al forum tutti i partecipanti attuali e futuri del corso, lasciandoli però liberi di disiscriversi. L'impostazione "Si, per sempre" non consente di disiscriversi dal forum.

Da notare l'effetto della opzione "Si, inizialmente" quando si modifica un forum già esistente: cambiando la scelta da "Si, inizialmente" a "No" gli utenti già iscritti al forum non saranno disicritti, la nuova impostazione avrà effetto solo per i nuovi iscritti al corso. Analogamente cambiando la scelta in "Si, inizialmente" non saranno iscritti al forum gli utenti già iscritti al corso ma solo quelli che si iscriveranno al corso dopo la modifica delle impostazioni del forum.

Con l'opzione "Iscrizioni non permesse" non sarà possibile iscriversi al forum e non si riceveranno gli interventi nella propria email. Per leggere gli interventi sarà necessario accedere al forum.

Indice di tutti i file di aiuto
Mostra l'help nella lingua: English

Università degli Studi e-Campus   Via Isimbardi, 10 - 22060 Novedrate (CO)   C.F.: 90027520130  
Tel.: 031/7942500, 031/7942505   Fax: 031/792631   E-mail: info@uniecampus.it    Informativa sulla Privacy